Benvenuti nel magico mondo di Capo Fiume, un percorso di trekking straordinario immerso nella bellezza incontaminata della Ciociaria!
Lasciate che la natura vi catturi con la sua bellezza intatta: ascoltate il mormorio del fiume, respirate l’aria fresca e profumata e ammirate il gioco di luci e ombre che si riflette sulla superficie dell’acqua.
Ogni passo vi porterà più vicini alla meraviglia di Capo Fiume. in compagnia del torrente, presentava cascatelle e pozze molto caratteristiche (acqua gelida !). I più temerari, in estate, potranno anche bagnarsi.
Partendo dal Ristorante Capofiume si cammina brevemente sulla strada fino alla curva del nuovo Ponte dei Santi, si scavalca una scaletta in metallo e si entra subito nel vallone del Fiume.
Via via si entra nella Valle del Fiume e si raggiunge la sorgente di Capofiume.
Si potrà osservare l’acqua fuoriuscire dalle fessure nel terreno.
Il percorso è adatto a persone abituate a camminare su sentieri e roccia; non ci sono particolari difficoltà tecniche, ma la presenza di guadi, muschio e tratti più scivolosi in prossimità delle cascate richiede cautela nel procedere.
Partenza dal Ponte dei Santi, dopo Certosa Trisulti
Parcheggio disponibile
Abbigliamento tecnico
Non esitare a contattarci, ti risponderemo prontamente per organizzare la tua esperienza su misura in Ciociaria.
Dai uno sguardo ad Attività, Attrazioni eventi e musei che caratterizzano questo territorio. Un patrimonio storico e culturale ricco di tradizioni